Blog: http://TesiPatafisiche.ilcannocchiale.it

Rentrée

Egregi Colleghi, Illustri Ospiti,

la lunga pausa nelle attività dell’Instabile Simposio Patafisico sta per volgere al termine.

Chiedo venia per la lunga sospensione. Tuttavia impegni di varia natura mi hanno impedito di tornare ad aggiornare il web-log dell’ISP con maggior regolarità.

In particolare, da alcuni mesi sono costretto - non controvoglia, per la verità - a risiedere in quel luogo della mente che è Berlino, ove ho dovuto sovrintendere alle iniziative organizzate presso gli spazi del Museo che alcuni cari amici espressionisti hanno voluto intitolare al sottoscritto.

Il Simposio riaprirà dunque i battenti per ospitare come di consueto Teoremi e Dimostrazioni, Irregolarità Empiriche, i contributi volti a definire i caratteri salienti del Paese Patafisico, quelli di natura metodologica, gli amatissimi oggetti della Fenomenologia del Post, gli EsuLamenti del Signor g, le segnalazioni in note delle ConSonanti Patafisiche, ma anche molte novità.

Prima fra tutte un’ancora maggiore apertura ai contributi degli colleghi e degli ospiti del Simposio. Dopodiché una riflessione sistematica sulle opere dei Padri e dei Maestri Patafisici e sull’evoluzione della Suprema Scienza.

Sottoponete dunque all’attenzione dell’ISP i vostri contributi utilizzando l’indirizzo per le e-pistole riportato qui accanto.

Se l’attesa della ripresa delle attività patafisiche è poi tanto spasmodica da renderla insopportabile, ricordate di essere i benvenuti presso le strutture del Museo, ove, davanti ad una tazza di thè, avremo modo di sragionare di Patafisica sino allo sfinimento.

Saluti Patafisici,

Professor Ulrico Brücke - Maestro Precipitatore e Deragliatore di Poligoni

Pubblicato il 10/11/2004 alle 13.30 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web