Blog: http://TesiPatafisiche.ilcannocchiale.it

Dichiarazione di Voto Virtuale

Purtroppo il Professor Ulrico Brücke è soltanto un ospite del Paese Patafisico avendo passaporto ubulandese e non può dunque esprimere la sua preferenza elettorale in occasione della consultazione europea.

Tuttavia, ritiene doveroso rendere edotti gli aderenti e i partecipanti in varia veste all’Instabile Simposio Patafisico delle proprie virtuali intenzioni di voto.

Dopo aver seguito con attenzione le vicende elettorali e la campagna condotta dalle diverse forze politiche, il Professor Brücke ha individuato la lista più patafisica che c’è e vuole esternare dunque il proprio sostegno al progetto NO EURO.

I soggetti coinvolti in tale iniziativa dimostrano di avere talento patafisico da vendere nella proposizione di teorie e soluzioni ai problemi che affliggono i cittadini del Paese Patafisico.

Soluzioni immaginarie e rigorosissima contraddittorietà sono gli elementi distintivi e qualificanti del progetto NO EURO.

Dal loro documento programmatico possono estrarsi perle del tipo seguente:

- L’Euro ha causato un aumento dei prezzi. La ragione risiede nel fatto che la sua introduzione ha comportato un aumento dei costi di produzione e le imprese hanno dovuto adeguare i prezzi per poter far fronte a tali aumenti.

- Le multinazionali lasciano il Paese Patafisico perché il costo del lavoro è troppo elevato. Subiamo l’invasione del nostro mercato da parte di prodotti  fabbricati nei paesi asiatici o dai nostri partners europei che sono più competitivi. Per questo siamo contro l’immigrazione (soprattutto quella islamica) che porta manodopera a basso costo. Poco importa se quest’ultima affermazione e in contraddizione con quella sull’elevatezza del costo del lavoro. Abbiamo deciso così.

Insomma, proposte chiare e illuminanti.

Proprio quelle di cui necessita il Paese Patafisico.

In chiusura, il Professor Brücke non può non ricordare la persona grazie alla cui meritoria iniziativa è oggi possibile votare una lista come la N(O)EURO: il mai troppo compianto Professor Franco Basaglia.

Buon voto a tutti!

Pubblicato il 12/6/2004 alle 11.16 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web